Home / Se te lo fossi perso / Spettacolo / Siracusa applaude al concerto della banda musicale Aeronautica

Siracusa applaude al concerto della banda musicale Aeronautica

Si è tenuto presso la Galleria Civica d’arte contemporanea Montevergini a Siracusa il concerto della Banda Musicale dell’Aeronautica Militare.

In realtà l’evento avrebbe dovuto aver luogo nell’ampia cornice ben più suggestiva di Piazza Duomo, ma le avverse condizioni meteo hanno indotto l’organizzazione a spostarlo in una sede al coperto assai più piccola appositamente concessa per l’occasione dal Comune di Siracusa.

Nonostante ciò lo spettacolo offerto dal M° Tenente Colonnello Patrizio Esposito e dai suoi orchestrali è stato all’altezza della fama della prestigiosa Banda dell’Arma Azzurra coinvolgendo a più riprese un pubblico particolarmente attento e visibilmente entusiasta.

La serata si è aperta con i saluti e i ringraziamenti dei due principali artefici dell’evento, ovvero il Comandante del Distaccamento Aeronautico di Siracusa, il Tenente Colonnello Francesco Mincolelli, che con i suoi uomini si è prodigato al fine di fornire il massimo supporto logistico alla Banda Musicale, e l’assessore allo spettacolo dott. Francesco Italia.

Nell’occasione entrambi hanno espresso il comune desiderio che, in un prossimo futuro, la Banda Musicale dell’Aeronautica Militare possa tornare a Siracusa per un nuovo concerto da tenere in un’area più grande così da permettere ad un pubblico più vasto di poter godere di un simile spettacolo.

Quindi è stato dato spazio alla musica intonando celebri arie di Mendelssohn, McNeff, Mascagni e Bernstein, concedendo poi il bis con l’Ouverture del Guglielmo Tell di Rossini e concludendo infine la serata con l’esecuzione dell’Inno Nazionale cantato a gran voce da un pubblico assai emozionato che ha tributato un interminabile applauso a tutti i componenti della Banda Musicale.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*