Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Siracusa, bloccato un uomo in moto armato di pistola
Roberto Galeota.

Siracusa, bloccato un uomo in moto armato di pistola

I poliziotti della Squadra Mobile e delle Volanti della Questura di Siracusa hanno arrestato Roberto Galeota di 49 anni, siracusano, poiché colto nella flagranza del reato di tentata rapina.

In particolare, gli agenti transitando in via Elorina, notavano un soggetto a bordo di uno scooter modello Honda “Chiocciola” che appariva simile al malvivente ripreso da alcuni sistemi di videosorveglianza mentre rapinava alcune tabaccherie ed edicole del centro, asportando denaro e biglietti “gratta e vinci”.

Il soggetto, poi identificato in Roberto Galeota, bloccato e sottoposto a controllo, esteso anche al veicolo, veniva trovato in possesso di una pistola giocattolo modello 92F, priva di tappo rosso, simile a quella in dotazione alle forze dell’ordine, di un biglietto “gratta e vinci”, nonché di alcuni indumenti utili a cambiarsi rapidamente.
La successiva perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’arrestato ha permesso di rivenire e sequestrare numerosi biglietti “gratta e vinci”, presumibile provento di reato.
Sono in corso indagini al fine di accertare il coinvolgimento del Galeota negli episodi di rapina commessi nei giorni scorsi in questo centro. Al termine delle formalità di rito, il Galeota è stato tradotto presso la casa circondariale di Siracusa Cavadonna.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube