Home / Se te lo fossi perso / Politica / Siracusa, Boscarino lascia il gruppo del Pdl

Siracusa, Boscarino lascia il gruppo del Pdl

Il consigliere comunale Alfredo Boscarino ha deciso di lasciare il Pdl, nella lista del quale era stato eletto lo scorso anno, per aderire al gruppo misto. Nel motivare la scelta, Boscarino si dice amareggiato pur ritenendo “doveroso continuare nel mio ruolo di consigliere comunale scindendo definitivamente la mia persona e la mia figura politica dal simbolo e da questa conduzione della realtà siracusana”.

L’adesione al gruppo misto è motivata dal fatto che sia “l’unico gruppo consiliare senza connotazione partitica e appartenenze- in ottemperanza al mandato conferitomi dai cittadini come garante del programma depositato e per il quale mi sono assunto precisi impegni con gli elettori siracusani e con tutti i miei concittadini”.

Sempre in tema di gruppi consiliari, c’è da registrare l’istituzione del gruppo consiliare di Sel, Sinistra Ecologia e Libertà. Il passaggio formale è stato consumato in occasione dell’ultima seduta del Consiglio comunale. Capogruppo è stato nominato Enrico Lo Curzio. Ne fanno parte i consiglieri Arrabbito e Malignaggi. Nella lettera inviata al presidente del Consiglio comunale, al sindaco, al segretario generale i tre consiglieri sostengono l’importanza della scelta politica. Pur mantenendo la connotazione della maggioranza, dicono di volere essere critici e riflessivi rispetto alle scelte dell’amministrazione comunale.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*