Google+

Siracusa, il col. De Simone nuovo comandante della Finanza

Sarà il colonnello Luca De Simone il nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza di Siracusa. La cerimonia per il passaggio di consegne avverrà domattina nella caserma “Tenente Alfredo Lombardi” di via Epicarmo. Ha annunciato la propria presenza il comandante Regionale Sicilia delle fiamme gialle, Generale di Divisione, Ignazio Gibilaro insieme con le massime autorità della provincia aretusea.

A cedergli il posto sarà il comandante uscente, colonnello Antonino Spampinato che andrà a ricoprire la carica di comandante del reparto tecnico logistico e amministrativo della Calabria, con sede operativa a Catanzaro. Spampinato aveva preso il comando provinciale delle fiamme gialle di Siracusa il 5 luglio 2013 essendo subentrato al comandante Giuseppe Cuzzocrea.

Il colonnello De Simone ha 49 anni e ha conseguito 2 lauree, una il scienze economiche e delle finanze, e un’altra in giurisprudenza. Ha frequentato la scuola superiore di polizia tributaria. L’ultimo incarico è stato a Roma quale comandante del primo gruppo, tutela entrate del nucleo di polizia economica e finanziaria.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*