Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, infortuni sul lavoro: un progetto della RegioneSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, infortuni sul lavoro: un progetto della Regione

Siracusa, infortuni sul lavoro: un progetto della Regione

L’infortunio sul lavoro e le malattie professionali rappresentano due argomenti di grande attualità e vedono coinvolti oltre al datore di lavoro, i lavoratori, altre figure del sistema e tutti gli Enti che a vario titolo contribuiscono alla formazione di un sistema lavoro sempre più sicuro.

La Regione Siciliana, facendo proprio l’obiettivo della prevenzione degli infortuni sul lavoro, si propone di migliorare la diffusione della cultura della sicurezza attraverso un incremento dell’offerta formativa per le varie figure professionali che operano nei settori agricolo ed edile individuati a maggiore rischio di incidenti.

Domani, martedì 27 gennaio dalle ore 8,30 alle 13 nella sala formazione del presidio ospedaliero A. Rizza di viale Epipoli 72 a Siracusa, si terrà la presentazione del progetto regionale dell’Assessorato della Salute “Sicilia in…Sicurezza”. Si tratta di un progetto formativo che eredita le basi del precedente Piano traendo origine dagli accordi Stato-Regioni, facente parte del Piano straordinario della formazione per la sicurezza sul lavoro.

A presentare il programma, dopo il saluto del direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Brugaletta e del direttore dello Spresal Alba Maria Spadafora, saranno i dirigenti regionali Leonardo Ditta e Antonio Leonardi componenti la cabina di regìa del progetto formativo presieduta dal dirigente generale del Dipartimento per le attività sanitarie e Osservatorio Epidemiologico dell’Assessorato regionale della Salute Ignazio Tozzo.

Seguiranno gli interventi del Procuratore della Repubblica di Siracusa Francesco Paolo Giordano che illustrerà il protocollo d’intesa sottoscritto tra la Procura e l’Asp di Siracusa in termini di controlli per la sicurezza sul lavoro, il sostituto procuratore Antonio Nicastro che parlerà degli interventi di Polizia giudiziaria e dell’importanza della formazione negli infortuni sul lavoro e la responsabile della Formazione Aziendale Maria Rita Venusino che illustrerà il piano formativo dell’Asp di Siracusa.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube