Home / Primo Piano / Siracusa – Ondata di caldo e sette fronti d’incendio in provincia -Video

Siracusa – Ondata di caldo e sette fronti d’incendio in provincia -Video

Seconda giornata da bollino rosso per l’ondata di caldo e per i numerosi focolai d’incendio che stanno interessando diverse zone del territorio siracusano. Il centralino dei vigili del fuoco del comando provinciale e quello dei distaccamenti sono tempestati di segnalazioni e di richieste di interventi per emergenze dovute a incendi più o meno vasti, che stanno divorando ettari ed ettari di macchia mediterranea.
Praticamente tutte le squadre dei vigili del fuoco della centrale e dei distaccamenti sono impegnati nello spegnimento di incendi soprattutto di vegetazione e sterpaglie. Attualmente sono sette i fronti aperti su cui i vigili sono impegnati a spegnere più o meno vaste aree invase dal fuoco.
Le fiamme sono alimentate dal caldo e dal vento che soffia insistente e che rende ancora più difficoltoso l’intervento dei soccorritori. Anche ieri è stata una giornata di fuoco con numerosi interventi a causa di principi di incendi in diverse contrade siracusane, anche a ridosso dell’autostrada Siracusa-Catania. Le immagini si riferiscono all’incendio avvenuto in contrada Gebbiazza, dove i vigili del fuoco hanno dovuto faticare per avere ragione delle fiamme, per le quali, in alcune circostanze, non viene escluso la mano di ignoti piromani.
Le previsioni meteo confermano l’ondata di calore anche per i prossimi giorni per cui la protezione civile mantiene immutata la possibilità che il termometro posa segnare temperature afose e, di conseguenza, altrettanto alto il rischio di incendi.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube