Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Siracusa, palo dell’illuminazione crolla in strada
Il palo dell’illuminazione, caduto in via Andrea Palma.

Siracusa, palo dell’illuminazione crolla in strada

Un palo in ferro della pubblica illuminazione si è tranciato dalla base e si è abbattuto sulla carreggiata all’incrocio tra le vie Antonello da Messina e Andrea Palma. L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle ore 22 e soltanto per un puro caso in quell’istante non transitavano né pedoni né auto. Dopo un attimo di panico, gli automobilisti che subito dopo transitavano per la strada hanno spostato il lungo tubo metallico sul marciapiede per ripristinare così il traffico veicolare. Fatto che avrebbe potuto provocare seri danni alle persone e alle auto in transito con gravissime conseguenze.

Tempestivo l’arrivo dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza la carreggiata, fino all’arrivo dei vigili urbani. Questi ultimi rimanevano nel luogo dell’incidente e fino all’arrivo degli uomini della società che gestisce il servizio della pubblica illumina zio nei quali hanno rimosso il palo e raccogliendo i vetri sparsi dappertutto sull’asfalto e che avevano invaso l’intera carreggiata.

Secondo i vigili del fuoco, il motivo del collasso del tubo metallico è stato provocato dalla corrosione delle urine dei cani che hanno l’abitudine di accostarsi ai pali delle insegne pubblicitarie o della luce per i propri bisogni fisiologici. I vigili urbani, assistiti dai tecnici della società che gestisce il servizio elettrico in città, hanno verificato anche lo stato in cui si trovano gli altri pali della pubblica illuminazione attorno alla piazzetta,appurandone il cattivo stato di conservazione.

Informazioni su Redazione

Un commento

  1. Peccato proprio che non passava nessun politicante. Questo accade perchè la Tasi che paghiamo per manutenzionare anche i pali dell’ illuminazione pubblica non è abbastanza, o forse perchè nessuno controlla queste cose?? Ci sono pali di cemento dove il cemento ormai è un ricordo, ma qualcuno sta facendo qualcosa??? Non mi pare proprio, aspettiamo sempre il disastro mi raccomando. Classe politica fallita e senza dignità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*