Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Siracusa, Rita Insolia nuova direttrice del parco archeologicoSiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / Siracusa, Rita Insolia nuova direttrice del parco archeologico

Siracusa, Rita Insolia nuova direttrice del parco archeologico

E’ Rita Insolia il nuovo direttore del parco archeologico di Siracusa, Eloro e villa del Tellaro dopo la scomparsa dell’architetto Calogero Rizzuto. La sua è una nomina ad interim da parte della Regione siciliana in un momento di grande difficoltà per gli enti pubblici che si occupano del patrimonio culturale e che, anche a Siracusa, sono chiusi a causa dell’emergenza Covid19.

Geologa, attuale direttrice del museo Bellomo e già direttrice della casa museo Antonino Uccello, e prima ancora dirigente delle unità etnoantropologica e paesaggistica della Soprintendenza di Siracusa, Rita Insolia accetta il nuovo incarico tra lacrime e amarezza dopo la morte di Rizzuto e della sua collaboratrice al museo “Paolo Orsi”, entrambi colpiti dal Coronavirus. “Un momento molto difficile per noi – dice la neo-direttrice -per la tristezza dei lutti che abbiamo subito e a cui ancora non riusciamo a credere. Abbiamo riorganizzato il nostro lavoro quotidiano con il sistema dello smart working e stiamo riuscendo ad andare avanti, ognuno da casa. I musei e i siti archeologici sono chiusi al pubblico e, proprio oggi, l’Asp ha prorogato fino al 7 aprile la chiusura e allora lavoriamo in modalità agile, attraverso una rete di comunicazione che non si ferma mai e che sta affrontando la situazione espletando l’attività ordinaria interna e il rapporto con gli studiosi e gli studenti che non si è mai interrotto”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube