Siracusa, scompare il gruppo del Megafono in Consiglio comunale
Il gruppo del Magafono scompare dal consiglio comunale di Siracusa. I sottoscritti consiglieri Giuseppe Casella, Cosimo Burti e Gianluca Romeo hanno dato vita al gruppo “Area Democratica”. Non è una scelta fatta a cuor leggere, ma è l’approdo di un disagio accumulato nel tempo.
Il Megafono è di fatto, a Siracusa, un soggetto politico inesistente e privo di un dibattito interno; purtroppo da due anni chiediamo che sulle scelte per il comune capoluogo si apra un confronto e si decida una linea politica, richieste che sono cadute nel vuoto.
L’intento di “Area Democratica” è quello di portare avanti una politica che ascolta e che sa decidere, una politica che vuole stare vicino e tra la gente, che non dimentica i più deboli e che non si scorda dei giovani. Quello che vogliamo è di portare un modello di politica con lo spirito di comunità che purtroppo spesso manca.
Proprio per questo “Area Democratica” sarà, all’interno del consiglio comunale di Siracusa, parte attiva nelle scelte e nel percorso amministrativo, sostenendo la linea programmatica di maggioranza condivisa in campagna elettorale e portata avanti fino ad esso dal sindaco Garozzo.