Home / Se te lo fossi perso / Politica / Siracusa, si elegge il presidente del consiglio comunale

Siracusa, si elegge il presidente del consiglio comunale

Domattina si torna in aula Vittorini per l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale. In pole position, a meno di problemi e di ripensamenti dell’ultim’ora, c’è il consigliere comunale Santino Armaro, che, pur essendo eletto in una lista civica, è comunque espressione del partito democratico.

Su di lui sono concentrate le forze e i voti dell’intera maggioranza. Le attenzioni su Armaro sono venute dalla segreteria provinciale del partito democratico, ceh aveva indicato in prima istanza la consigliera ed ex segretaria provinciale del Pd, Carmen Castelluccio, la quale ha declinato l’invito.

L’elezione del nuovo presidente del civico consesso avviene qualche settimana dopo le dimissioni forzate di Antonio Sullo, coinvolto in uninchiesta giudiziaria per la quale ha preferito defilarsi dalla più alta carica del consiglio comunale proprio per avere maggiore serenità nel difendersi dalle accuse che gli sono state rivolte.

Tutti in aula a partire dalle ore 10 per dare vita alle operazioni di voto, non prima di avere rilasciato le dichiarazioni di rito. I lavori d’aula saranno seguiti in diretta dall’emittente Teleunotris, nello speciale della trasmissione d’approfondimento “Informare” e in streaming sul sito Srlive.it.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*