Google+

Siracusano aggredisce un extracomunitario: denunciato

Ha aggredito un cittadino straniero e per tale motivo è stato denunciato. Sono stati i poliziotti delle Volanti della Questura, hanno denunciato D.L. di 42 anni siracusano, già conosciuto alle forze di polizia, per i reati di porto illegale di coltello, possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, minaccia aggravata, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

In particolare, l’uomo ha minacciato pesantemente un giovane gambiano di 20 anni. Nella serata di ieri, la vittima incrociava casualmente, nei pressi del Santuario della Madonna delle Lacrime, il denunciato che, in evidente stato di alterazione psicofisica e senza nessun apparente motivo, ingiuriava pesantemente, anche per il colore della pelle, minacciava e tentava di aggredire con un coltello il giovane che, impauritosi, fuggiva e richiedeva l’intervento della Polizia.

Una pattuglia delle Volanti, intervenuta sul posto, riusciva a bloccare, identificare e denunciare l’aggressore. È al vaglio degli investigatori l’applicazione dell’aggravante specifica dell’odio raziale nei confronti del denunciato.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*