PoliticaPrimo Piano

Stop ai doppi turni, 8 consiglieri presidiano l’Archia

Non è più tollerabile la situazione dei doppi turni nell’istituto comprensivo Archia. Questo il senso dell’intervento dei consiglieri comunali dell’opposizione che chiedono un intervento immediato e risolutore. Lo fanno preparandosi a un presidio fisico, quotidiano davanti alla scuola della Pizzuta.

“Ci siamo adoperati con tutti i mezzi a nostra disposizione, anche attraverso la seconda commissione – dicono i consiglieri comunali –  abbiamo creato un tavolo tecnico che ha visto a confronto l’amministrazione da una parte e la dirigente scolastica dall’altra al fine di trovare una soluzione per il bene dei bambini e per tutelare il loro diritto allo studio.”

Ma le parti non hanno trovato una soluzione, lasciando le famiglie ed il loro bambini in una situazione di disagio ingiustificabile. Anche i bambini della materna dai 3 ai 5 anni da giorni sono costretti a subire gli orari pomeridiani, usufruendo del pranzo alle 14,30.

“Dubitiamo che la legge consenta i doppi turni per la scuola dell’infanzia. In una comunità civile questo è intollerabile”, affermano i consiglieri Princiotta, Bonafede, Vinci, Sorbello, Romeo, Rabbito, Favara e Di Lorenzo, i quali da lunedì alle 7,45 e per tutti i giorni a seguire si schiereranno per manifestare davanti all’ingresso principale della scuola Archia in via Monte Tosa pretendento una soluzione immediata o le dimissioni dell’assessore congiuntamente alla valutazione della posizione della dirigente scolastica da parte degli organi competenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *