Home / Primo Piano / Tav Pachino, vince il Campionato d’inverno a squadre

Tav Pachino, vince il Campionato d’inverno a squadre

Il Tav Pachino vince il Campionato d’inverno a squadre di fossa olimpica che si è disputato dal 31 gennaio al 21 febbraio. Seconda Classificata è risultata “La Contea” di Modica. Terzi i tiratori del Tav Castanea di Castanea delle Furie in provincia di Messina dove si è svolta l’ultima delle quattro giornate di gara.

A coronamento di gare avvincenti ed agonisticamente molto combattute, la squadra del Tav Pachino si conferma di altissimo livello con tiratori di assoluta qualità per tecnica e precisione. Piattello dopo piattello i tiratori del Pachino hanno avuto la meglio sugli altri competitors comunque molto validi e precisi

Domenica prossima, 28 febbraio, a Caltanissetta si svolgerà la quarta edizione della Coppa Sicilia dedicata a Saro Avveduto, personalità di spicco del tiro al volo siciliano. Alla Coppa Sicilia il Tav Pachino parteciperà con sei tiratori, Joseph Fortunato per la categoria di eccellenza, Carmelo Meli e Giuseppe D’Urbino per la prima categoria, Sebastiano Fortunato e Gesualdo Renda per la seconda categoria e Stefano Covato tiratore di terza categoria.

A contendersi la Coppa Sicilia saranno 12 squadre, 6 della Sicilia orientale e 6 della Sicilia occidentale.

Appuntamento di carattere nazionale invece il prossimo 7 marzo a Ponzo in provincia di Padova con la finale del campionato d’inverno nazionale a cui avranno accesso le prime tre squadre della Sicilia orientale con in testa proprio il Tav Pachino e le prime tre della Sicilia occidentale. A contendersi il titolo saranno 55 squadre di tiratori a livello nazionale

Il Tav Pachino, con i suoi 46 iscritti tesserati Fitav (Federazione Italiana Tiro al Volo) è presente dal 2004 in pedana, ed i risultati raggiunti confermano il valore agonistico di altissimo livello con ben due tiratori in eccellenza e diversi elementi in prima, seconda e terza categoria. Sempre ai vertici delle classifiche regionali, la squadra pachinese nel 2014 si aggiudicò LO SCUDETTO del  campionato italiano di tiro al volo, specialità Fossa Olimpica, a Bologna.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube