Le inchieste della magistratura hanno contribuito a creare un clima di tensione anche all’interno del consiglio comunale di Priolo. E proprio nelle ultime ore arrivano le dimissioni di tre consiglieri del gruppo consiliare del partito democratico. La lettera di dimissioni, presentata al presidente del consiglio e al segretario generale del comune priolese, è stata sottoscritta da Alessandro Biamonte, Pietro Carucci e Giuseppe Fiducia.
I tre motivano le dimissioni sostenendo che “le condizioni in cui il consiglio comunale ha dovuto lavorare negli ultimi anni, prevalentemente in seconda convocazione per la puntuale mancanza del numero legale, le ripetute inchieste della magistratura, le ultime vicende di questi giorni, hanno già da tempo posto una luce sinistra l’attività dell’ente comunale priolese”.
I tre consiglieri, tra cui Biamonte che è anche vice segretario provinciale del Pd, invitano gli altri consiglieri comunali priolesi a condividere la loro iniziativa “per ridare fiducia nella politica locale e, quanto prima, la parola ai nostri concittadini”.