Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Un barman siracusano alla finale arte lat di Rimini

Un barman siracusano alla finale arte lat di Rimini

Sarà un siracusano a rappresentare la Sicilia al canpionato nazionale dei baristi per la categoria latte art. Il giovane Giuseppe Fiorini, si è qualificato alla rassegna nazionale dopo avere superato le varie prove intermedie, compresa la selezione che si è tenuta a Siracusa.
L’organizzatore del Coffee Show Latte Art 2014  Gaetano Bongiovanni, presidente dell’associazione culturale enogastronomica Mangiarebene ha la soddisfazione di accompagnare nella trasferta di Rimini il barista siracusano Giuseppe Fiorini che scenderà in pista con la sua esperienza e soprattutto con la sua fantasia nbella decorazione dei cappuccini e dei caffè.  Fiorini ha anche l’onore di rappresentare la nostra isola alla finale dei campionati  italiani di baristi  categoria  latte art che si svolgeranno al Sigep a  Rimini da oggi fino al 21 gennaio prossimo. Nella  tappa di Siracusa che si è svolta  il 5 ottobre scorso, i primi due classificati si sono assegnati la qualificazione diretta  per partecipare alla finale di Rimini. Il parmense Luca Primiani  ha conquistato il podio con 213.50 e il siracusano Giuseppe  Fiorini  il secondo posto conquistando inoltre il titolo e il trofeo  “Cappuccino tutto siciliano” riservato ad un barista siciliano  che ha utilizzato esclusivamente latte e caffè siciliani.
Gaetano Bongiovanni sottolinea  di essere soddisfatto  di portare in finale un barista  professionista siracusano, auspicando che anche questa conquista possa  rilanciare  la qualità e la  professionalità nel settore del pubblici esercizi siracusani.
torio.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube