Google+
La casermetta Mazzini, postazione del 118 in Ortigia.

Vinciullo: Postazione 118 di Ortigia apre di notte, ma chiude Cassibile – Fontane Bianche. “Spogghia a Cristu e vesti a Maria”.

Siracusa, 5 marzo 2019: Da oggi, la postazione del 118 di Ortigia dovrebbe aprire anche di notte, ma il risultato per la città di Siracusa non cambia, in quanto con la tanto decantata nota dell’Assessore della Salute si è deciso di chiudere la postazione di Cassibile-Fontane Bianche, lasciando scoperti, quindi, di notte i cittadini che vivono a Cassibile, secondo la nota tesi “spogghia a Cristu e vesti a Maria”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Non erano questi gli impegni assunti nel 2013 e nel 2014, quando si affermò solennemente che, ottenuto un luogo fisico dove ubicare la postazione in Ortigia, la stessa sarebbe diventata H24.

Vorrei fra l’altro ricordare che sulla vicenda non solo ci sono gli atti dirigenziali del 2013 e 2014, ma una serie di risposte, sia in Aula quanto in Commissione Sanità, alle mie interrogazioni parlamentari n.377 del 02/2013, n.1000 del 08/2014, n.2668 del 01/2015 e n.3995 del 11/2016.

La soluzione trovata non mi soddisfa, del resto che abbiamo atteso a fare tanto tempo?

La chiusura nelle ore notturne della postazione di Cassibile per aprire in Ortigia con il trasferimento del personale la si poteva fare già da mesi, se non addirittura da anni.

Quando si dice la scoperta dell’acqua calda.

Alle volte, ha concluso Vinciullo, il silenzio è veramente d’oro e poi hanno anche il coraggio di dire che sono prevenuto nei confronti dell’attuale Governo regionale: semplice, non mi piace che i miei concittadini vengano presi in giro e lo dirò fino quando avrò voce, per tutelarli e difenderli dalle aggressioni quotidiane.

Da tre giorni, inoltre, è chiusa la postazione del 118 di Noto. Posso protestare anche per questo oppure devo chiedere permesso ad alcuno? O meglio ancora, devo lodare anch’io perché hanno chiuso la postazione?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*