PoliticaPrimo Piano

Zappulla (Pd): “Il castello comunale sta cedendo”

Il partito democratico s’interroga sul futuro della giunta Garozzo. Lo fa prendendo atto che sono trascorse diverse settimane e tre incontri del gruppo di lavoro senza che sia stata assunta la decisione politica che la Direzione provinciale del partito aveva indicato. Una nuova giunta comunale per segnare una cambiamento radicale.

All’appello del segretario provinciale Lo Giudice, il sindaco ha risposto di essere disponibile a un ritocco e non certo a una rivoluzione. Pochi assessori da cambiare, quindi, con il veto per alcuni amministratori.

Chi spinge verso l’accelerazione del rimpasto è  il deputato nazionale Pippo Zappulla, il quale sostiene che “chi pensa ancora a piccoli accorgimenti, a rimpastini, ad aggiungere un posto a tavola non ha compreso che oggi non solo tutto il partito ma l’intero centrosinistra siracusano ha bisogno di un cambiamento vero e radicale, se non vuole essere travolto da una grande e oggettiva questione morale e politica. Alla proposta di un giunta di alto profilo svincolata dagli equilibrismi di componente si contrappone la logica degli amici fidati e dei nomi blindati”.

Pr Zappulla “non è credibile e non può essere sostenuto senza scadere nel ridicolo, la teoria secondo cui senza qualche nome cede il castello comunale. A me pare, invece, che il fortino stia cedendo quotidianamente a prescindere dai singoli nomi. Per quanto mi riguarda, considero esaurito il tempo: Garozzo e i  suoi ‘sodali e blindati alleati‘ si assumano, quindi,  la responsabilità di avere impedito con la nuova giunta comunale l’avvio di un profondo processo di rinnovamento dell’amministrazione e della politica cittadina”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *