Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
11 studenti dell’Einaudi in Spagna e BelgioSiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / 11 studenti dell’Einaudi in Spagna e Belgio

11 studenti dell’Einaudi in Spagna e Belgio

Mobilità transnazionali di tre mesi in Belgio e in Spagna per undici studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Siracusa impegnati questa estate nel progetto europeo Erasmus+ ““MA! Multimedia and Audiovisuals”” curato dalla società OpenCom di Arezzo.

Undici mobilità che vedono gli studenti Francesco Aloscari, Tommaso Forte e Gaia Pantano a Siviglia in Spagna, gli studenti Mattia Arrabito, Andrea Lena, Alessio Midolo e Andrea Montalbano a Bruxelles in Belgio e gli studenti Ilenia Fortuna, Alessandra Ramondetta, Alice Salemi e Nicolò Torrisi a Saragozza in Spagna.

Le mobilità sono totalmente gratuite per i partecipanti. Gli studenti, selezionati con un avviso interno della scuola, sono partiti in piccoli gruppi a fine maggio ed inizio giugno e il ritorno è previsto per metà settembre. Stanno svolgendo attività di tirocinio presso aziende e imprese specializzate in diversi settori e il programma di lavoro svolto permetterà agli studenti di avere una formazione sul campo e di approfondire il bagaglio di conoscenze teoriche/pratiche acquisite nel corso della esperienza scolastica.

Il progetto è coordinato dai docenti dell’Einaudi Salvo La Delfa, Donata Pensavalle, Patrizia Dipasquale e Marinella Iencarelli e dalla responsabile di OpenCom Valentina Mariottini.

Soddisfatta la dirigente scolastica Teresella Celesti che vede in questi tipologia di progetti opportunità di crescita e di formazione importanti per gli studenti dell’Einaudi.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube