AttualitàPrimo Piano

Stanziati i fondi per la pulizia del castello Eurialo

Ammontano a 150 mila euro le risorse per la pulizia del sito del Castello Eurialo, in modo che lo stesso possa essere facilmente visitato e reso fruibile ai turisti. Il progetto, così come previsto da una norma fatta inserire nella Finanziaria del 2011 e poi successivamente applicata, verrà eseguito da parte dell’Azienda Foresta utilizzando i lavoratori della Forestale.

Il progetto, inserito fra i primi due finanziati, su espressa richiesta dell’Assessorato dei Beni Culturali, originariamente era destinato alla pulizia del sito della Neapolis, ma, avendo con diligenza e capacità l’attuale Sovrintendente trovato uno sponsor privato, la somma, verrà impegnata per la pulizia del Castello Eurialo,  la più importante fortezza che il mondo occidentale ha ereditato.

“Si avvia così a risoluzione – ha commentato l’on. Vinciullo un problema più volte da me sollecitato e sono certo che gli uomini e le donne della Forestale sapranno svolgere, con la consueta competenza, un lavoro attento e scrupoloso in un’area archeologica fra le più importanti al mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *