AttualitàPrimo Piano

Cordoglio per la scomparsa dell’avvocato Enrico Di Luciano

E’ scomparso l’avvocato Enrico Di Luciano. Ha combattuto a lungo contro un male che lo ha sconfitto. Penalista di primo piano, Di Luciano è stato presidente dell’associazione “Amici dell’Inda”.

“Enrico Di Luciano era un siracusano fortemente convinto delle enormi potenzialità della nostra città e che si è speso per uno sviluppo basato sulla storia e sulla cultura”. Questo il commento del sindaco, Giancarlo Garozzo, appresa la notizia della morte del presidente dell’Associazione amici dell’Inda.

“Ho conosciuto Enrico nella veste di presidente della Fondazione – prosegue il sindaco Garozzo – e ho avuto modo di apprezzarne la passione nel tenere saldo il legame tra la città e l’Inda nel rispetto dell’idea del conte Mario Tommaso Gargallo. La stessa passione con la quale partecipava al dibattito culturale cittadino. I suoi interventi nel consiglio di amministrazione della Fondazione erano sempre rivolti a rafforzare il ruolo dell’istituzione, consapevole della sua collocazione nel panorama culturale italiano. Alla famiglia – conclude il sindaco Garozzo – il cordoglio dell’amministrazione comunale e dei siracusani”.

Anche la parlamentare nazionale Sofia Amoddio esprime cordoglio: “Apprendo con dolore della scomparsa di Enrico Di Luciano, collega stimato, protagonista della vita politica della nostra città e grande sostenitore dell’istituto Nazionale del dramma antico”. “Per anni è stato il presidente degli Amici dell’Inda portando avanti una intensa campagna culturale per la rinascita della città”. “Esprimo cordoglio e vicinanza alla famiglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *