Primo PianoSport

Calcio, i compiti per le vacanze dei dirigenti del Città di Siracusa

I dirigenti del Città di Siracusa stanno svolgendo i compiti per le vacanze. E sono compiti piuttosto impegnativi, visto che per accedere alla Lega pro occorre rispondere a una serie di requisiti economici e strutturali non di poco conto. Si comincia giovedì prossimo quando è previsto un nuovo sopralluogo da parte della commissione provinciale pubblici spettacoli che dovrebbe verificare l’idoneità dello stadio Nicola De Simone.

Ma lo stadio da solo non basta. Occorre trovare almeno un altro impianto sportivo in cui svolgere tutta l’attività giovanile. Già perché un altro requisito necessario è quello di avere il vivaio a cominciare dalla Berretti. Si tratta di giovani calciatori classe 1998 che affronteranno il campionato di categoria che segue le orme della prima squadra. Ma dovranno essere allestite anche le squadre degli allievi e dei giovanissimi nazionali con tanto di rosa atleti, quadri tecnici e dirigenziali.

Per tornare al settore tecnico della prima squadra, confermato Andrea Sottil e il direttore sportivo Antonello La Neri. A quest’ultimo tocca il compito di allestire la squadra competitiva per il campionato di serie C. Conterà molto sui buoni rapporti allacciati con molte società professionistiche come Trapani, Crotone, Genoa da cui attingere giovani di qualità e calciatori affidabili. Della rosa dello scorso anno ad eccezione di Spinelli e il bomber Catania, non dovrebbe essere riconfermato alcuno. Discorso diverso per i giovani dei quali dovrebbero rimanere Dezai, Sibilli, Dentice e altri ancora che danno garanzie al tecnico Sottil di un rendimento certo anche in Lega pro.

Ma prima della composizione della squadra, la dirigenza del Siracusa deve risolvere altri problemi più impellenti. Servono 350 mila euro per l’iscrizione al campionato di cui 80 mila subito. Il patron Cutrufo ha assicurato che entro il 20 giugno sarà formalizzata l’iscrizione. La società conta molto sull’apporto degli abbonati pensando di fare partire la sottoscrizione dei tagliandi già a partire dalla fine del mese in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *