CronacaPrimo Piano

Sorbello, Princiotta e Vinci i punti oscuri degli asili nido e l’Anticorruzione…

Per il consigliere comunale Salvo Sorbello, la gestione degli asili nido continua a mostrare punti oscuri e crepe sempre più preoccupanti: da un lato si sta continuando a violare il regolamento approvato dal consiglio comunale qualche mese fa, dall’altro giunge, certamente non inattesa, la delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, a firma del magistrato Raffaele Cantone, riguardante le modalità di svolgimento della gara d’appalto.

Tutto ciò mentre non si hanno notizie sui cospicui fondi del Piano di Azione e Coesione e le famiglie bisognose sono costrette invece a pagare rette esose.

Sorbello scrive che  avrebbe voluto approfondire questi temi nella commissione consiliare competente ma la maggioranza ha deciso di bloccarla da mesi (tanto che, insieme alle consigliere Princiotta e Vinci, ne abbiamo chiesta l’abolizione). Interrogo allora l’Amministrazione per avere risposte certe sulla corretta gestione degli asili nido comunali, sull’applicazione del regolamento approvato dal consiglio (torno anche a chiedere se ne sia stato inviato uno dal contenuto differente al Governo nazionale) e sulla riduzione delle tariffe per le famiglie che sono riconosciute in stato d’indigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *