Se te lo fossi perso

Il sindacalista Gugliotta preso di mira: la Digos rintraccia il responasbile

Un grave gesto intimidatorio nei confronti del segretario Generale della Filcams Cgil di Siracusa Stefano Gugliotta, è stato bloccato dal tempestivo intervento della Digos di Siracusa, che ha fermato e identificato l’ individuo che, ieri nei pressi della sede della CGIL di Siracusa, ha lungamente inseguito e ripetutamente fotografato sia l’autovettura sia il segretario Gugliotta nella giornaliera azione di sindacalista anche mentre era in compagnia della RSA della CHELAB s.r.l. Graziano Barreca.

 I due sindacalisti, accortisi di essere pedinati e fotografati, hanno con un lungo giro, portato l’inseguitore nei pressi della Questura di Siracusa, dove è stato bloccato ed identificato dagli agenti della Digos, preavvisati telefonicamente dal segretario Gugliotta.

Successivamente il Segretario Stefano Gugliotta ha presentato esposto denuncia nei locali della Digos di Siracusa.

Dichiarazione di Salvo Leonardi segretario regionale Filcam Cgil e di Enzo Vaccaro segretario Cgil Siracusa: “Chiediamo e siamo fiduciosi in tal senso, che la magistratura faccia piena luce su questo episodio inquietante ed identificherà oltre agli autori, i mandanti di un grave gesto chiaramente intimidatorio nei confronti del Segretario Filcams Stefano Gugliotta a cui esprimiamo, a nome  dell’intera Cgil e della Filcams, vicinanza e solidarietà. Un ringraziamento va alla Digos di Siracusa, che ancora una volta ha dimostrato professionalità e presenza nel territorio a difesa della libertà sindacale costituzionalmente garantita”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *