Spettacolo

Noto, concerto di Capodanno con i “Modena City Ramblers”

Quest’anno la città di Noto aspetta ballando il nuovo anno e lo fa al ritmo dei “Modena City Ramblers” gruppo folk italiano che ha suonato in lungo e in largo nelle più importanti piazze d’Italia e d’Europa.

I Modena City Ramblers si ispirano a brani strumentali della tradizione popolare irlandese, celtica e balcanica come basi per loro brani, portando inoltre un repertorio non indifferente di rivisitazioni di canti popolari italiani e canzoni d’autore.
Si preannuncia una serata all’insegna del divertimento e della musica di grande spessore con un gruppo che ha fatto storia della musica italiana contemporanea e che riesce sempre ad unire e coinvolgere differenti generazioni; sarà quindi un Capodanno intenso adatto sia ai grandi che ai piccini!

Un grande spettacolo che avrà inizio il 31 dicembre in Piazza XVI Maggio (piazza Teatro) dalle ore 22 e vedrà esibirsi per primi gli artisti locali, poi si brinderà insieme ai Modena City Ramblers che apriranno il loro live subito dopo la mezzanotte, per dare a tutti la possibilità di partecipare, infine la serata proseguirà con i Djset.

Presentano la serata Doriana La Fauci e Salvatore Tringali,  molti saranno gli artisti e i generi musicali che si alterneranno sul palco: oltre ai grandi “Modena City Ramblers” si esibiranno Davide Saetta (Jazz), Roberto Giuca (musica leggera), Iblo Maldestri e Impostorici Iblei (Rappin theater – Rock).  Non mancheranno poi i Dj set di Franky’O (Commerciale – Elettronica – House) e NOHL (Vinyl Funk – Vintage Disco – Electro – Italiana popolare), per far ballare tutti fino a tarda notte.

L’evento si inserisce nel calendario di eventi “Noto d’Inverno 2016/17” ed è organizzato dall’ Assessorato al Turismo e Cultura del Comune di Noto, dal Sindaco Corrado Bonfanti, dall’Assessore alla Cultura Sabina Pangallo e dal Responsabile Grandi Eventi Frankie Terranova.

L’evento sarà raccontato in tempo reale anche sui Social Network da Chiara Marescalco sull’evento ufficiale Facebook , sulle pagine “Noto D’Inverno” e “Kiarma Web Agency” e su Twitter con l’hashtag ufficiale #CapodannoNoto2017.

Un evento assolutamente da non perdere che spicca tra i più importanti eventi Siciliani dedicati ai festeggiamenti del Capodanno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *