AttualitàPrimo Piano

Noto, inaugurata la Palestra dell’Istituto Raeli di via Pitagora

Chiamarla palestra è sicuramente riduttivo perché la struttura sportiva di via Pitagora, annessa al Polivalente dell’Istituto “Matteo Raeli” di Noto, è un piccolo ma attrezzato palazzetto. La struttura è stata ufficialmente aperta oggi alla presenza delle Autorità cittadine, con in testa il Sindaco Corrado Bonfanti e la sua Giunta, l’Assessore Regionale all’Istruzione Bruno Marziano, alle Autorità militari e del mondo della scuola, presenti infatti i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della Città.
A far gli onori di casa Concetto Veneziano, Dirigente Scolastico dell’Istituto “Raeli”, comprensibilmente emozionato per la giornata odierna e che ci ha tenuto a sottolineare: “Ringrazio innanzitutto il Sindaco per aver realizzato la strada d’accesso alla palestra (nella foto il taglio del nastro) senza la quale la struttura, già completa, sarebbe ancora rimasta chiusa ed inutilizzata; ringrazio i tecnici della Provincia e i miei collaboratori scolastici per la dedizione e l’impegno profuso. Questo è sicuramente uno dei giorni più belli della mia esperienza qui a Noto come Dirigente Scolastico”. Dopo aver inaugurato la strada e spalancato le porte della Palestra, con un ulteriore taglio del nastro (nella foto il taglio del nastro davanti all’ingresso della palestra), un breve momento dedicato agli interventi: “Questo è un palazzetto dello sport, aperto per la scuola ed all’interno di essa ma al servizio della città – ha dichiarato l’Assessore Marziano-. Ora ci auguriamo un attenzione da parte dei fruitori e delle forze dell’ordine al fine di poter avere una gestione oculata e una sorveglianza dei luoghi. Anche io voglio ringraziare i tecnici della Provincia per il lavoro svolto”. Microfono poi al Sindaco Corrado Bonfanti, accompagnato da tutta la sua Giunta, in primis il Vice Sindaco Frasca e l’Assessore allo Sport Andolina. “Oggi scriviamo una pagina importante di collaborazione, che apriamo con una partita di Baskin, disciplina sportiva che fa proprio della solidarietà le sue basi fondanti. Anche io voglio ringraziare quanti hanno contribuito per l’apertura di questa struttura che invito ad utilizzare e a tutelare in pieno; i miei assessori per l’apertura della strada, Vincenzo Spadaro ed i suoi collaboratori per il momento sportivo con cui diamo vita alla Palestra”.
Proprio il Sindaco ha alzato la palla (nella foto) della prima partita ospitata nella nuovissima struttura, una gara di baskin possibile grazie all’Associazione Zuleima Basket Noto, che ha omaggiato con una maglietta il Sindaco, l’Assessore Marziano e il Preside Veneziano, e all’Istituto di Istruzione Superiore Majorana di Avola.
Hisilicon Balong
La cerimonia del taglio del nastro.

palla a due

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *