CronacaPrimo Piano

Franzone (Plemmirio): “Dov’è la videosorveglianza promessa?”

L’arresto qualche giorno fa di due topi di villetta con la refurtiva appena trafugata, ha spinto l’associazione Plemmirio blu a congratularsi con i carabinieri. Era stata, infatti, una pattuglia dei militari dell’Arma ad avere acciuffato i due che erano diventati l’incubo dei residenti.

Non è la prima volta che i Carabinieri di Ortigia e di Cassibile sventano questi atti criminosi che hanno un impatto devastante su chi li subisce. Carabinieri ma anche polizia e guardia di finanza – dice il presidente dell’associazione, Vincenzo Franzone – ci hanno dato un forte segnale di efficienza e di vicinanza. Un’attenzione che riscontriamo negli impegni assunti in un tavolo  provinciale per la sicurezza e l’ordine pubblico per dare seguito ad alcune richieste e necessità dei Territori  riuniti nel Raggruppamento Siracusa Sud”.

Per il presidente dell’associazione, di contro “appare deludente, invece, il rispetto di impegni specifici da parte del Comune di Siracusa che aveva, in quella sede, promesso l’installazione di una ventina di telecamere (pubblicizzandole con interviste e dichiarazioni roboanti) per il controllo dei Territori e la presenza di una pattuglia fissa della Polizia Municipale in funzione di contrasto alla formazione di discariche di cui sono pieni i nostri Territori. Oggi purtroppo non abbiamo avuto né l’uno né l’altro ed a riprova di quanto asseriamo constatiamo che abbiamo  i ladri “dentro” ed i rifiuti “fuori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *