CronacaPrimo Piano

Attentato dinamitardo a una panineria in via dei Mille

L’anonima estorsioni ha ripreso a fare esplodere gli ordigni nel capoluogo. A distanza di poco tempo, infatti, un nuovo attentato dinamitardo è stato consumato la scorsa notte in Ortigia. L’ordigno rudimentale è stato collocato davanti alla saracinesca d’ingresso di una panineria di via dei Mille. Il fragore è stato avvertito in tutta la città mentre i danni hanno interessato la vetrata del locale pubblico, il palazzo soprastante e un’automobile parcheggiata a ridosso della panineria.

Scattato l’allarme, sul posto sono accorse le pattuglie delle Volanti, mentre la scientifica ha eseguito i rilievi del caso. Le indagini non escludono alcuna pista, privilegiando quella del racket delle estorsioni.

Purtroppo, non si tratta di un episodio isolato, quello avvenuto la scorsa notte. In precedenza, il 19 settembre, un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere davanti al pub Hmora di via Tisia, mentre il 13 ottobre l’esplosione di una bomba carta  ha provocato danni a un’altra panineria di via Piazza Armerina, già in passato oggetto di incendi e danneggiamenti. Il 17 gennaio, invece, un altro attentato fu messo a segno contro una panineria di viale Luigi Cadorna.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *