Cultura

200 opere di studenti ripercorrono la grande guerra

200 opere di studenti siciliani ripercorrono la Grande Guerra scomponendo l’evento bellico in 14 temi di ordine sociale, culturale ed economico. Nell’ambito delle iniziative per la commemorazione del Centenario della fine della Grande Guerra, il Comando Militare dell’Esercito in Sicilia, d’intesa con la Prefettura di Siracusa, ha promosso la mostra itinerante denominata “La Sicilia nella Grande Guerra”.

Si tratta di una collezione di pannelli illustrativi e opere, realizzati da una rappresentanza di istituti scolastici della regione.

Le scuole della città che espongono i propri lavori sono il XII Istituto Comprensivo di Belvedere, il 3° Istituto Comprensivo Statale “L. Capuana” di Avola e il Liceo Artistico “P. L. Nervi” di Lentini. Fanno da corollario ai lavori dei ragazzi, militaria e cimeli storici del periodo, provenienti da collezioni private locali. A Siracusa, la mostra sarà ospitata nel palazzo della Soprintendenza ai Beni culturali e Ambientali di piazza Duomo, da martedì al 3 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *