CronacaPrimo Piano

Priolo, ruba energia elettrica: denunciato un negoziante

Giornata di controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Siracusa con il supporto aereo di un velivolo dell’Arma del Nucleo Elicotteri di Catania. Nell’arco dell’intera giornata, in particolare, le pattuglie auto montate dei Carabinieri, hanno proceduto all’attento controllo di oltre 73 persone a bordo di 65 veicoli, sottoponendo 2 veicoli a fermo amministrativo e sanzionando 3 giovani alla guida del proprio ciclomotore senza casco. Un 35enne floridiano, sottoposto a controllo etilometrico, è risultato positivo e per lui è scattata la denuncia a piede libero e una ammenda che va da 1500 a 6000 euro, nonché la sospensione della patente da 1 a 2 anni.

I Carabinieri di Priolo hanno denunciato per furto di energia elettrica, il titolare di un locale attrezzato con distributori automatici di bevande, per aver manomesso il misuratore di energia elettrica realizzando un allaccio diretto alla rete.

Durante i controlli su strada i Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura, quali assuntori 3 soggetti trovati in possesso di cocaina, marijuana e hashish per uso personale. Un 49enne floridiano invece, è stato sorpreso dai Carabinieri di Floridia, con un coltello a serramanico di tipo vietato ed è stato pertanto denunciato per porto illegale di arma da punta e taglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *