CronacaPrimo Piano

Siracusa,a fuoco l’auto di un giornalista

Attentato incendiario ai danni della autovettura di un giornalista siracusano. L’episodio è avvenuto la scossa notte Viale Polibio nella zona alta della città di Siracusa,sotto l’abitazione di Gaetano Scariolo, corrispondente dell’agenzia Agi è cronista del quotidiano il giornale di Sicilia.
Ignoti malviventi hanno appiccato il fuoco all’utilitaria del giornalista siracusano.
Le fiamme hanno avvolto buona parte il veicolo .
Sono state aperte le indagini da parte della quadra mobile della questura di Siracusa per venire a capo della questione.
Pronta la solidarietà del sindacato dei giornalisti.
“Nessuna intimidazione potrà mai fermare il lavoro giornalistico. Piena e totale solidarietà al collega Gaetano Scariolo, cronista del Giornale di Sicilia, al quale, la scorsa notte, è stata incendiata l’autovettura.
Questo episodio, che siamo certi sarà in breve tempo ricostruito per giungere ai responsabili, dimostra che il giornalismo fatto di ricerca, approfondimento, rispetto delle fonti e, quindi, di professionalità, continua ad essere un fastidioso avversario per la criminalità e il malaffare in genere.
Gli attestati di stima e la solidarietà già espressa in questi momenti dimostrano che i giornalisti sono ancora visti come baluardo di legalità e democrazia.
Se ne facciano tutti una ragione. L’Assostampa di Siracusa, e i giornalisti siracusani tutti, stanno con Gaetano Scariolo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *