AttualitàPrimo Piano

Siracusa, corteo di volontari per solidarietà con i vigili del fuoco

La tragedia di Alessandria, dove tre vigili del fuoco hanno perso la vita nell’esplosione di bombole di gas dotate di timer per un motivo non ancora chiarito, è stata ricordata ieri sera anche a Siracusa. Tutte le associazioni di volontariato hanno dato vita a un breve ma significativo corteo con i rispettivi mezzi di soccorso, partito dalla Cittadella dello sport per confluire nella caserma dei vigili del fuoco di via Augusto Von Platen.

Diverse persone hanno partecipato alla manifestazione esprimendo in questo modo la loro solidarietà nei confronti delle vittime della sciagura e vicinanza nei confronti dei vigili del fuoco che, con la loro opera quotidiana, garantiscono sicurezza alla popolazione e tempestività negli interventi.

Una corona di fiori è stata deposta davanti all’ingresso della sede della caserma dal vice presidente del consiglio comunale Michele Mangiafico, e dalla consigliera comunale Pamela Lamesa. La sobria cerimonia è contemplato un minuto di raccoglimento, scandito da un trombettista che ha intonato il silenzio. Anche altri cittadini si sono recati al comando dei vigili del fuoco per portare fiori e piante o semplicemente per esprimere cordoglio e solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *