CronacaPrimo Piano

Siracusa, automobilista aggredisce i vigili urbani in Ortigia

Una pattuglia della polizia municipale è stata aggredita da un automobilista, al punto da costringere due operatori a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Umberto primo di Siracusa. L’episodio è avvenuto ieri sera ad uno dei varchi per la Ztl in Ortigia. La pattuglia avrebbe rilevato la presenza dell’automobilista che insisteva a passare. Ne è nata una discussione, che ben presto si è tramutata in aggressione. I vigili urbani hanno dovuto lottare per avere ragione dell’uomo, che è stato poi condotto alla caserma di via del Molo. Due degli agenti hanno subito lesioni giudicate guaribili in una decina di giorni.

«Solidarietà e vicinanza ai Vigili Urbani aggrediti la scorsa notte. Ferma condanna di un gesto che offende il lavoro di padri e madri di famiglia impegnati, sulla strada, a fare rispettare le leggi dello Stato per garantire il vivere civile di ognuno”. Così il segretario generale della FP Cisl Ragusa Siracusa, Daniele Passanisi, manifesta la propria vicinanza ai Vigili Urbani di Siracusa che, nella serata di ieri, durante un normale servizio di controllo, hanno dovuto subire l’aggressione di un automobilista.

«La divisa, di qualsiasi colore, rappresenta lo Stato e quindi ognuno di noi – ha aggiunto Passanisi – Leggere di questi episodi di violenza, di inciviltà e di disprezzo dello Stato, impone una seria riflessione. Siamo vicini ai Vigili Urbani, così come siamo certi che tutta la città intende stringersi attorno ad essi condannando il gesto violento.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *