CronacaPrimo Piano

Rosolini, carabiniere libero dal servizio acciuffa uno scippatore

Ha messo a segno uno scippo ai danni di un’anziana, finita per questo motivo in ospedale, ma ha avuto la sfortuna che nei pressi transitava a piedi un carabiniere, che lo ha inseguito e arrestato. Le manette sono scattate ai polsi di un nullafacente rosolinese, Angelo Vinci di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Vittima, una anziana signora residente a Rosolini che stava facendo rientro a casa. L’uomo le si è avvicinato alla spalle e con uno strattone le ha portato via la borsa scappando a piedi. Ma a pochi metri stava passeggiando un Carabiniere in servizio al nucleo operativo della Compagnia di Noto. Il militare, sentite le urla della donna e notato il giovane darsi alla fuga, si è posto all’inseguimento del malfattore bloccandolo dopo qualche centinaio di metri di fuga.

La vittima è caduta rovinosamente al suolo: soccorsa da personale sanitario del 118 è stata trasportata presso il pronto soccorso di Modica per gli accertamenti del caso. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *