Sport

Roberta Gitani nominata delegato provinciale Fip: “Un sogno che si avvera”

Roberta Gitani, indimenticata giocatrice della Trogylos Priolo, infaticabile donna di basket, è stata nominata delegato provinciale della federazione italiana pallacanestro. L’incarico le è stato affidato dal neo presidente regionale della Fip, Maria Cristina Correnti. L’ex giocatrice sarda, ormai in pianta stabile a Priolo Gargallo, ha assunto l’incarico con l’entusiasmo che la contraddistingueva quando giocava ai massimi livelli.

“Sono felicissima – dice Gitani – della scelta fatta dalla presidente. E’ un incarico cui tenevo molto, un sogno che si avvera. So che c’è molto da lavorare perché nel basket provinciale, a livello giovanile sia maschile che femminile, stiamo andando abbastanza male. Non abbiamo alcun ricambio generazionale sia come tecnici ma anche nel settore arbitrale. Ho intenzione di incontrare le società che operano nella nostra provincia per cercare di ricominciare d’accapo, a partire dalla situazione degli impianti sportivi”.

“Purtroppo – prosegue Gitani – la pandemia ha cancellato due anni di attività sportiva e agonistica, soprattutto ai ragazzi. Per loro lavoreremo e lotteremo perché i giovani rappresentano il nostro futuro non solo sportivo. Sono convinta che, con un rinnovato impegno, ci sarà una maggiore attenzione verso i vivai locali e, quindi, il basket tornerà a essere fucina di giovani atleti e anche di futuri campioni anche nella nostra provincia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *