Home / Se te lo fossi perso / Politica / Accreditati 11 milioni al Libero consorzio comunale di Siracusa
L'assemblea di questa mattina dei dipendenti del Libero consorzio comunale.

Accreditati 11 milioni al Libero consorzio comunale di Siracusa

Sono in corso di accreditamento gli 11 milioni di euro assegnati al LIbero consorzio copmunale. La somma sarà prioritariamente destinata al pagamento degli stipendi arretrati dei  dipendenti  e delle fatture di Siracusa Risorse. Coprirà l’intero anno in corso, cioè fino a dicembre 2017.

Dovranno essere soddisfatte alcune esigenze finanziarie vitali riguardanti l’attività amministrativa del Libero Consorzio. Viene concretizzato un emendamento in Commissione Bilancio, prima approvato in Commissione e poi in Aula, presentato dal parlamentare regionale Enzo Vinciullo.

“Avevo, da sempre, garantito ai lavoratori sull’esistenza delle risorse – dice Vinciullo – in quanto le risorse erano state inserite correttamente nella Finanziaria regionale, la terza in attivo negli ultimi 41 anni, e, da quando sono Presidente della Commissione Bilancio, era stata esaminata positivamente dal Ragioniere Generale dello Stato, dal Consiglio dei Ministri, dalla Corte dei Conti regionale e da quella nazionale e, pertanto, non bastavano le flebili e non veritiere voci di coloro che sostenevano esattamente il contrario, cioè che le somme non erano disponibili.“Con oggi, ha concluso l’On. Vinciullo – ho chiuso la mia attività politica, nella qualità di deputato e di Presidente della Commissione Bilancio, relativamente ai dipendenti delle Province”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*