Sport

Al Siracusa arriva anche Claudio Fichera

Il Città di Siracusa completa la rosa dei calciatori in organico. Lo fa con un attaccante di valore come Claudio Fichera per la firma del quale sul contratto è stata ufficializzata questa sera. Si arricchisce così l’organico della squadra guidata da Giuseppe Anastasi di un’altra pedina importante.  Classe ’91, ha iniziato la stagione con il Vittoria. La scorsa settimana con i biancorossi ha realizzato una doppietta nel derby contro il Modica. Fichera ha giocato contro il Siracusa segnando un gol nella partita del 9 novembre scorso finita 2-2.

Con l’arrivo del centrocampista offensivo ci potrebbe essere anche la cessione magari di un giocatore che non ha reso quanto chiesto ad inizio campionato. Giuseppe Grasso potrebbe essere uno di questi.

Ieri intanto la comitiva azzurra si è allenata sul sintetico del «Giorgio Di Bari» per testare un terreno di gioco simile a quello che troverà sabato a Mascalucia.  Il tecnico Giuseppe Anastasi ha provato varie soluzione da contrapporre alla San Pio X. Gli azzurri hanno sfidato la juniores guidata da Gaetano Favara. Riposo precauzionale per il centrocampista Fabio Arena per un fastidio alla coscia ma dovrebbe riprendere già oggi.

“Spero di fare bene perché sono arrivato in una piazza molto importante. Per me è una grande occasione – afferma Fichera – La squadra sta facendo bene e voglio dare il mio contributo. In avanti siamo tanti e tutti molto forti, dovremo lavorare giorno dopo giorno per conquistarci un posto. Penso che sia il Siracusa che lo Scordia, che si è rafforzato abbastanza, faranno di tutto per ottenere il massimo in questo torneo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *