Home / Se te lo fossi perso / Sport / Al via il settimo trofeo Panigada: mercoledì presente Franco Baresi

Al via il settimo trofeo Panigada: mercoledì presente Franco Baresi

53 squadre per mille atleti partecipanti a 110 partite in programma in quattro giorni. Sono questi i numeri attesi dalla settima edizione del trofeo Mario Panigada, l’indimenticato terzino del Siracusa anni Sessanta e anche allenatore delle giovanili. Ieri sera si è tenuta la presentazione ufficiale della manifestazione, organizzata dalla Rari Nantes Siracusa. Ventidue le società partecipanti nelle varie categorie dai piccoli amici ai pulcini per completare con gli esordienti.

L’avvio alle partite avverrà mercoledì prossimo presso il campo “Franco Bianchino” di via Pachino con inizio alle ore 15. E’ prevista per la cerimonia d’apertura la presenza della bandiera del Milan Franco Baresi, la cui scuola è gemellata proprio con la Rari Nantes del patron Roberto Di Mauro. Milan che è molto attento a tenere i rapporti con le società satellite, atteso che è proprio dall’osservazione dei piccoli calciatori, che possono uscire fuori dei veri e propri campioncini da allevare con il massimo dell’attenzione.

Un torneo che ha già visto esibirsi negli altri anni sul rettangolo di gioco numerose leve di calciatori in erba, molti dei quali sono stati apprezzati per le qualità tecniche non comuni mostrate durante le fasi di gioco.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube