Home / Se te lo fossi perso / Politica / Amianto, delegazione Ona martedì a colloquio con il governo

Amianto, delegazione Ona martedì a colloquio con il governo

Martedì pomeriggio la delegazione dell’organizzazione nazionale amianto sarà a Roma per partecipare all’incontro ufficiale con il sottosegretario alla Salute, Davide Faraone. Il parlamentare renziano aveva promesso di ricevere una delegazione delle vittime dell’amianto. Lo aveva detto in occasione dell’incontro all’ospedale Muscatello.

Al sottosegretario Faraone, la delegazione ribadirà il fatto di non potere più tollerare “l’assenza di bonifiche dei luoghi di vita e di lavoro, così come la staticità delle istituzioni, in particolare della Regione Sicilia e l’assenza di sorveglianza sanitaria e di istituzione del polo di riferimento per le patologie asbesto correlate presso l’ospedale di Augusta”.

Da queste considerazioni, l’appello alla politica nazionale perché intervenga, per evitare altre azioni giudiziarie. Le bonifiche, un migliore sistema sanitario e INPS e INAIL non ostili ai lavoratori esposti e vittime dell’amianto, che ancora da tempo attendono il prepensionamento e il risarcimento,

La delegazione sarà composta dal presidente dell’Ona, avv. Ezio Bonanni, Calogero Vicario, coordinatore Ona Sicilia, Pippo Gianni, del coordinamento del Comitato Tecnico-scientifico dell’organizzazione.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube