AttualitàPrimo Piano

In appalto i lavori per la manutenzione della caserma dei vigili urbani

E’ in procinto di essere svolta la gara per l’appalto dei lavori per la manutenzione ordinaria e straordinaria della caserma della polizia municipale di via del Molo. La somma impegnata dall’amministrazione comunale è superiore ai 200 mila euro, per interventi indifferibili, dovuti allo stato di fatiscenza di solai, bagni, infissi e pavimenti.

L’intervento si è reso necessario dopo che lo Spresal, il servizio sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in forza all’Asp 8 di Siracusa, ha eseguito un sopralluogo nella caserma. Il Comune ha ottenuto una proroga rispetto alla prima scadenza e adesso i lavori stanno per essere appaltati. Intanto, si riunisce domani la commissione Urbanistica che dovrà procedere all’inserimento della somma relativa ai lavori di manutenzione della caserma dei vigili urbani, nel piano triennale delle opere pubbliche. Un passaggio importante che per un mero errore non era stato osservato a novembre quando fu approvato il piano in consiglio comunale.

La manutenzione della caserma non blocca l’iter per il trasferimento del comando della polizia municipale altrove. L’ipotesi più accreditata e per la quale l’amministrazione comunale sta lavorando è quella di trasformare parte della scuola Chindemi di Mazzarrona in caserma. Ma ancora di tempo ne passerà prima che si completi l’iter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *