Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Approda in Sicilia. Nessuno tocchi Caino: “Il Viaggio della Speranza”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Appuntamenti / Approda in Sicilia. Nessuno tocchi Caino: “Il Viaggio della Speranza”

Approda in Sicilia. Nessuno tocchi Caino: “Il Viaggio della Speranza”

Dalla prossima settimana il Viaggio della Speranza “Nessuno tocchi Caino” -Dagli Stati di emergenza allo Stato di Diritto, approda in Sicilia. A Siracusa il seminario si svolgerà Sabato 26 settembre nell’Isola di Ortigia, alle ore 17,00 presso Institute Cherif Bassiuni Center, via Logoteta.

La Sicilia è una delle regioni che ha il maggiore bisogno di compiere quella trasformazione liberale che si attua inevitabilmente attraverso il passaggio dallo stato di emergenza a cui l’hanno costretta anni e anni di lotta cieca alla mafia, allo Stato di diritto in cui viene messa al centro la Persona Umana con i suoi diritti inviolabili. Il passaggio dalla barbarie e dalla persecuzione alla civiltà. Ogni persona deve essere limitata nei suoi diritti solo a seguito di un giusto processo che si svolga in tempi ragionevoli davanti a un giudice terzo e imparziale che garantisca la parità tra accusa e difesa. Non si può rinunciare all’attuazione del principio dell’umanità della pena.

L’obiettivo è combattere la mafia senza violare i principi basali della civiltà.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube