CronacaPrimo Piano

Augusta, arrestato commerciante: deteneva droga

Deteneva droga all’interno del negozio di autoricambi. Il controllo della Polizia e dei Carabinieri e le perquisizioni consentono di rinvenire un cospicuo quantitativo di marijuana, oltre ad un bilancino di precisione ed a materiale utilizzato per il confezionamento della droga. Anche a casa del suo collaboratore è stata trovata della droga, del tipo cocaina. Arrestato commerciante megarese, denunciato il suo collaboratore e la convivente di quest’ultimo.

Nel corso dei controlli, è stato arrestato Siri Federico, di Augusta, 32 anni, pluripregiudicato, con precedenti di Polizia anche per reati inerenti gli stupefacenti, e denunciati S.D. classe 77 e la convivente  S. S. classe 88, entrambi di Augusta, tutti per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nella serata di ieri gli uomini della Polizia di Stato, in particolare della Squadra Mobile di Siracusa e del Commissariato di P.S. di Augusta, con la collaborazione della Compagnia Carabinieri di Augusta, hanno proceduto alla perquisizione dell’ attività commerciale di autoricambi di cui il Siri Federico è titolare, sito ad Augusta, rinvenendo all’interno dei locali ben Kg. 2,7 di marijuana, opportunamente imbustata in diverse confezioni, nonché il materiale adoperato per il confezionamento ed il bilancino digitale di precisione utilizzato per pesare lo stupefacente. In considerazione del quadro indiziario emerso, gli agenti operanti traevano in arresto il commerciante, che veniva associato presso la Casa Circondariale di C.da Cavadonna – Floridia (Sr).

Nel proseguo dell’attività, gli investigatori non paghi del risultato ottenuto, hanno esteso l’attività di perquisizione al domicilio del dipendente-collaboratore del Siri Federico, individuato nel pluripregiudicato S.D., e della convivente di quest’ultimo. Grazie alla loro perseveranza, i poliziotti ed i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di un astuccio porta-occhiali, ben occultato in un ripostiglio di pertinenza dell’appartamento, ulteriori gr.10 di sostanza stupefacente, stavolta del tipo cocaina. Entrambi i conviventi sono stati deferiti in stato di libertà ai sensi dell’art.73 DPR 309/90, in concorso tra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *