AttualitàPrimo Piano

Augusta, decesso di un anziano dopo il vaccino: l’Asp: “Niente allarmismi”

“È opportuno non procurare allarme sul caso del decesso dell’anziano signore di Augusta verificatosi dopo la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Dai primi riscontri anamnestici il decesso potrebbe essere riconducibile con alta probabilità ad un evento cardiaco indipendente dalla somministrazione del vaccino”.

E’ quanto dichiara la Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa mentre partecipa al cordoglio della famiglia Mingozzi: “E’ necessario attendere l’esito dell’autopsia per conoscere con assoluta certezza le vere cause del decesso – aggiunge –. Secondo la letteratura scientifica eventi avversi di questo tipo sarebbero, comunque, estremamente improbabili. Non è irrilevante precisare che la mortalità stagionale per complicanze influenzali che non sono state sottoposte a campagna vaccinale è di gran lunga superiore alla probabilità di eventi avversi e proprio per questo il Ministero della Salute raccomanda il massimo impegno nel promuovere la suddetta campagna. L’Azienda sanitaria di Siracusa, oltre a fornire massima collaborazione agli organi inquirenti della magistratura restando in attesa delle successive determinazioni, ha anche prontamente segnalato l’evento avverso al Ministero della Salute ed ha avviato una propria indagine interna al fine di approfondire il caso”.

Un pensiero su “Augusta, decesso di un anziano dopo il vaccino: l’Asp: “Niente allarmismi”

  • perchè i vaccini non li fanno i medici ??? non sono capaci i medici di fare una puntura ?? perché i medici non fanno il triage nei pronto soccorso ?? perché fanno solo ricette e richiedono consulenze ed esami?? in guerra gli imboscati disertori vengono uccisi in italia arricchiscono !!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *