Home / Se te lo fossi perso / Cronaca / Augusta, giovedì 29 cambio al vertice di Marisicilia

Augusta, giovedì 29 cambio al vertice di Marisicilia

Giovedì 29 gennaio presso il comprensorio di Terravecchia ad Augusta avrà luogo la cerimonia di avvicendamento del Comando Marittimo Sicilia (MARISICILIA) tra il Contrammiraglio Roberto Camerini (cedente) ed il Contrammiraglio Nicola De Felice (accettante) nella foto.

Alla cerimonia militare, presenziata dal Comandante Logistico della Marina Militare Ammiraglio Ispettore Capo Stefano Tortora, saranno altresì presenti le Autorità civili e militari di vertice della Regione, le Associazioni combattentistiche e d’arma di Siracusa ed Augusta nonché le rappresentanze della Marina Militare di tutta la Giurisdizione.

All’Ammiraglio Camerini, che lascia il Comando di Marisicilia dopo 2 anni per assumere il prestigioso incarico di Comandante Marina Nord con sede a La Spezia, subentrerà l’Ammiraglio De Felice proveniente dallo Stato Maggiore Marina Reparto Piani, Operazioni e Strategia Marittima.

Il Comando Marittimo Sicilia ha piene attribuzioni territoriali nel campo logistico, amministrativo, della difesa e sicurezza delle infrastrutture, della protezione e difesa civile, dell’antinfortunistica e della tutela ambientale.

Nell’espletare tali funzioni, si colloca come elemento di interfaccia tra i Comandi centrali della Marina Militare e le autorità governative ed amministrative locali, e tutti coloro che, sempre a livello locale, abbiano esigenza di interagire con la Forza Armata.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*