Attualità

Augusta, Morello confermato presidente del Kiwanis

Domenico Morello è stato riconfermato presidente del Kiwanis Club Augusta per l’annoo sociale 2016-2017. La nomina è avvenuta nel corso della serata che si è svolta al Venus alla presenza del governatore distretto Italia-San Marino, Valchiria Do, del governatore della divisione 3 Sicilia sud est Paolo Russotto, del governatore uscente della divisione Sicilia sud-est, Maria Concetta Scarpata e dei presidenti dei club service di Siracusa e di Ragusa. Erano presenti inoltre, e autorità militari rappresentati da Nicola De Felice, comandante di Marisicilia.

Nel corso della cerimonia, condotta da cerimoniere Antonello Forestiere, il presidente Domenico Morello ha tracciato un bilancio dell’anno sociale appena trascorso, elencando tutta una serie di attività e di collaborazioni tra cui la Misericordia, la Lilt e tante iniziative importanti svolte nelle scuole di Augusta. A grandi linee, anche quest’anno gli impegni che svolgerà il club service presieduto da Morello, avrà come protagonisti i bambini. L’impegno sarà rivolto al programma “Eliminate”, che riguarda le iniziative benefiche in favore dei bambini africani colpiti dal tetano materno e neonatale.

“Il mio impegno per il prossimo anno sociale – ha commentato Domenico Morello –  è quello di continuare con i service, alcuni saranno portati a termine, altri, nuovi, saranno affrontati e risolti nel corso dell’anno sociale grazie a tutto il mio direttivo che sostanzialmente rimarrà quello dello scorso anno”. La serata è stata allietata dal duo Paolo Bordonaro al sax e Giovanni Di Mauro al violino.

F. G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *