Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Augusta, vertenza Augustea: ancora una fumata nera

Augusta, vertenza Augustea: ancora una fumata nera

Presa di posizione del segretario provinciale della Filt Cgil, Vera Uccello, dopo la fumata nera a conclusione dell’incontro sulla vertenza Augustea.

Per la sindacalista l’incontro si è rivelato un tentativo da parte del Gruppo Augustea, di prendere tempo per sottrarsi all’incalzare della Filt in merito alla tutela dei posti di lavoro ei 28 dipendenti dell’azienda.

“L’Augustea – prosegue Vera Uccello – ha ribadito la stessa posizione e la stessa decisione rese note all’inizio di novembre in sede di primo incontro, adducendo, tra l’altro, alla Rimorchiatori Augusta, in quanto assente, la responsabilità di ogni eventuale ulteriore sviluppo.

“Dal suo canto la Rimorchiatori Augusta, con la sua assenza, ha mostrato quanta poca disponibilità abbia nel voler trovare un accordo con la Filt.Per noi, di contro, è essenziale che Rimorchiatori Augusta faccia la propria parte.

“La Filt Cgil ribadisce la propria posizione ritenendo inaccettabile una politica che consenta alle imprese, come Augustea prima e Rimorchiatori Augusta dopo, di sfruttare il nostro mare impiegando però risorse lavorative esterne.

“Si spera – conclude Vera Uccello – che le imprese, sia Augustea sia Rimorchiatori Augusta, siano presenti al Consiglio comunale di questa sera, convocato dal sindaco Di Pietro, per dare una risposta sia ai lavoratori sia ai cittadini”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube