Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Bonafede: “Gallerie al buio, intervenga la deputazione”SiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Attualità / Bonafede: “Gallerie al buio, intervenga la deputazione”

Bonafede: “Gallerie al buio, intervenga la deputazione”

L’ex consigliere comunale Sergio Bonafede è intervenuto con una lettera al Prefetto di Siracusa e alla deputazione regionale siracusana per chiedere un immediato intervento risolutore rispetto al problema delle gallerie dell’autostrada Siracusa-Catania non illuminate. Ecco il testo della missiva.

“Da troppo tempo, ormai, assistiamo pressoché impotenti all’esplodere di ogni genere di problematica legata alla rete autostradale siciliana e alla viabilità a essa connessa. Ne è scaturita – come per tanti altri settori nella vita consociata – una lunga rincorsa alle emergenze che non sono altro se non la risultanza di negligenze, mancata pianificazione, ritardi e inadempienze. Ma senza la dovuta attenzione alle infrastrutture sara’ inutile prospettare qualunque idea di sviluppo e crescita per la nostra isola che vede ogni giorno di più aumentare il gap con le altre parti del Paese. Il riferimento ultimo, fermo restando che l’attenzione generale era rivolta a crolli, frane e cedimenti, è alla necessita di far funzionare al meglio tutto ciò che esiste, guardando anche ai riverberi sull’attrattiva turistica della nostra regione. Nell’esistente è ricompresa la rete di illuminazione autostradale soprattutto all’altezza degli svincoli e degli incroci per l’utenza. Purtroppo nel silenzio pressoché generale (qualche voce isolata si è levata solo perché  si proceda al più presto a ripristinare l’illuminazione nelle gallerie sulla Siracusa -Messina, rimasti al buio per i furti di rame), si sta andando avanti con i conducenti di autoveicoli e autoarticolati che praticamente devono orientarsi al buio sulla gran parte delle decine e decine di km delle autostrade della Sicilia orientale. Chiamo dunque gli intestatari in indirizzo a convocare un tavolo tecnico perché si provveda tempestivamente a illuminare tutti i pali e le torri faro posizionati anche sulle tratte secondarie come quelle che sulla Siracusa Catania portano alla zona industriale di Augusta, prima che per mancanza di luce ci scappi il morto. In seguito alla soppressione delle Province regionali, si deve chiarire al tavolo di chi sia esattamente la responsabilità dell’attuale mancanza di illuminazione nelle provincie di Catania e Siracusa con chiaro coinvolgimento di ANAS e CAS, così come dovrà essere chiarito il ruolo ricoperto dalla deputazione regionale di Siracusa in ordine a problemi di tale portata e che si trascinano insoluti da anni ponendo a repentaglio, anche davanti a una semplice rotatoria non illuminata, la vita degli automobilisti”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube