Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Calcio a 5 femminile, Le Formiche attendono l’Ita SalandraSiracusaLive | SRlive.it
Home / Se te lo fossi perso / Sport / Calcio a 5 femminile, Le Formiche attendono l’Ita Salandra

Calcio a 5 femminile, Le Formiche attendono l’Ita Salandra

Archiviata la sconfitta esterna in casa della matricola Futsal P5 Le Formiche Siracusa sono tornate ad allenarsi con grande determinazione per affrontare la sfida casalinga di domenica 12 ottobre con l’Ita Salandra. Visi distesi e atmosfera di grande entusiasmo in settimana sul parquet del PalaLobello dove la squadra di mister La Bianca ha affrontato sedute di preparazione atletica alternata ad allenamenti palla al piede per l’assimilazione di schemi e tattiche.

Fiducioso il tecnico palermitano che così parla della prossima gara:”L’Ita Salandra è l’avversaria giusta per un pronto riscatto, – commenta – è sicuramente una squadra di livello superiore a quella di domenica scorsa e dal nostro canto vedremo di riprende il percorso interrotto bruscamente a Palermo. Una sconfitta in questa fase ci può stare, – continua – ma già da domenica proveremo a riprendere le fila, scendendo in campo con la giusta concentrazione e dovremmo mantenerla fino alla fine. Con l’Ita Salandra abbiamo in comune la sconfitta maturata sul campo del Futsal P5 e questo la dice lunga sul fatto che ogni partita fa caso a se”.

Le lucane infatti, dopo la sconfitta casalinga d’esordio, ad opera della palermitane, si sono imposte per 5 reti a 4, domenica scorsa in casa del Real Stigliano. La formazione di mister Monopoli vanta la terza marcatrice del campionato, Beatriz Fernandez De La Vega, con 4 reti all’attivo.

Dal canto loro Le Formiche Siracusa domenica prossima, oltre al consueto calore del pubblico di casa, potranno contare su un supporto del tutto speciale, il tifo del noto attore Antonello Fassari. Dalla passione per il teatro, passando per il cinema e la fiction televisiva, fino ad arrivare allo sport e l’eterno amore per i colori giallorossi, l’artista romano, ex campione nazionale di atletica, ha accolto l’appello lanciato dalla Polisportiva siracusana, divenendo testimonial d’eccezione delle Formiche. “Ho visto tanta passione in queste ragazze, sarebbe bello che a questo corrispondesse altrettanto coraggio del territorio nell’investire e fare diventare questa realtà e ancora più grande e più popolare questo sport. Alle istituzioni dico, – conclude Fassari – abbiate un po’ più cura di noi e di voi stessi..”

L’appuntamento con la terza giornata del massimo campionato di calcio a 5 femminile è per domenica 12 ottobre, al PalaLobello di Siracusa dove si disputerà con fischio d’inizio alle ore 17.00 la gara: Le Formiche SR Vs. Ita Salandra Banco Metalli Nicoletti. Ingresso libero.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube