Warning: Declaration of tie_mega_menu_walker::start_el(&$output, $item, $depth, $args, $id = 0) should be compatible with Walker_Nav_Menu::start_el(&$output, $data_object, $depth = 0, $args = NULL, $current_object_id = 0) in /web/htdocs/www.srlive.it/home/wp-content/themes/jarida/functions/theme-functions.php on line 1904
Calcio amichevole, il Siracusa batte di misura il CataniaSiracusaLive | SRlive.it
Home / Primo Piano / Calcio amichevole, il Siracusa batte di misura il Catania

Calcio amichevole, il Siracusa batte di misura il Catania

Catania-Città di Siracusa 0-1
Rete: st 20′ Figura
Catania (4-3-3): Ficara (1’st Berardi, in possesso di nulla osta rilasciato dalla società di appartenenza S.S.Lazio); Lulli (1’st Schisciano), Ferrario (1’st Rescigno), Bacchetti, Nunzella (13’st Ramos); Odjer (13’st Sessa), Russo (13’st Cozza), Scarsella (1’st Lodi); Tortolano (13’st Rosina), Di Grazia, Calderini (13’st Rossetti). Allenatore: Pancaro.

Città di Siracusa (4-3-3): Gulisano (1’st Evola); Orefice (26’st Liistro), Chiavaro, Vindigni, Santamaria (34’st Napoli); Palermo (20’st Gallo), Spinelli, Giordano (1’st Figura); Catania (42’st Monterosso), Crocetti (9’st Contino), Mascara (26’st Pepe). In panchina: Patanè, Milizia, Marullo. Allenatore: Alacqua.  

 

E’ finita 1-0 per gli azzurri l’amichevole di oggi pomeriggio disputatasi a Torre del Grifo. E a decidere la sfida con gli etnei è stato il siracusano Simone Figura al 20’ della ripresa. E’ stata una prestazione di spessore quella degli azzurri, ottenuta contro un avversario di serie superiore e che annovera fra le proprie file elementi del calibro di Lodi e Rosina. Al possesso palla degli etnei, gli uomini di Alacqua hanno contrapposto un gioco spumeggiante, fatto di veloci ripartenze grazie al tasso tecnico di Catania e Mascara. Nel primo tempo a prevalere è un sostanziale equilibrio con gli azzurri vicini al gol con Catania che costringe Ficara ad una risposta in due tempi. Al 36’ l’estremo difensore rossazzurro è strepitoso quando devia in angolo un maldestro disimpegno di un compagno. Nella ripresa al 65’ la rete che ha deciso l’incontro con Figura che imbeccato da Spinelli con un bel diagonale buca la porta catanese. Due minuti dopo, è Contino che ha la palla del 2-0 ma invece di calciare serve Mascara che è in offside. Al 70’ l’occasione migliore per i rossazzurri: Cozza si coordina ed in acrobazia spedisce il pallone di poco a lato. Nel finale provano senza fortuna a riequilibrare le sorti dell’amichevole Di Grazia prima, con un tiro-cross che non trova la correzione di un compagno, e Rossetti allo scadere, con un colpo di testa che indirizza la sfera oltre la traversa.

A fine gara grande soddisfazione espressa dal match winner, Simone Figura.

“ E’ stata una gioia immensa – commenta Figura – una mia rete ha permesso di battere il Catania. Da siracusano sono molto orgoglioso e so che la mia prodezza ha fatto contenti i nostri tifosi. Non dimentichiamoci che dall’altra parte c’erano elementi che hanno trascorsi importanti. Una vittoria bella anche per il morale in vista di un campionato che dovrà vederci protagonisti”.

Informazioni su Redazione

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

RSS
Follow by Email
YouTube