Sport

Calcio Eccellenza, quindici finali per il Siracusa

Prima giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza. Una giornata importante per capire quale sia l’evoluzione di questa seconda parte del campionato, dominato fino a questo momento dalla Nuova Igea Virtus. Una delle squadre più accreditate a rendere quanto meno ardua l’impresa dei barcellonesi è il Siracusa calcio, che ha inanellato una sfilza di risultati positivi. La squadra azzurra è impegnata domani contro la Nebros, che, all’andata, ha dato un dispiacere vincendo 4-2 dopo una clamorosa rimonta.

“Ci siamo allenati con intensità per arrivare bene alla ripresa di un campionato in cui vogliamo essere protagonisti”, afferma il tecnico del Siracusa Gaspare Cacciola che punta al recupero dello svantaggio accumulato nella prima parte del torneo. “Le festività natalizie non ci hanno distratto. I ragazzi – aggiunge il tecnico – hanno mostrato la stessa voglia e concentrazione di sempre nel lavoro quotidiano e questo mi trasmette tanta fiducia per il prosieguo del campionato. La Nebros, che occupa la settima posizione in classifica, è una squadra di tutto rispetto, da affrontare al massimo delle nostre possibilità. È un’altra finale, come lo saranno le partite successive”.

“Dobbiamo cominciare bene il girone di ritorno – dice Marco Montagno, (autore del momentaneo vantaggio azzurro nella partita di andata) – Abbiamo il dovere di vincere e vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata”.

A dirigere il match tra Siracusa e Nebros sarà Giuseppe Mattace Raso della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Roberto Cracchiolo e Marco Garofalo (entrambi della sezione di Palermo).

La capolista Nuova Igea Virtus ricomincia in trasferta nell’ennesimo derby peloritano contro la Jonica. Il Taormina, seconda forza del girone B, affronta la difficile trasferta di Milazzo, mentre il Modica, terza alla fine del girone d’andata, ospita l’Aci Catena. Per quanto riguarda le altre siracusane, mentre il Real Siracusa Belvedere anticipa in trasferta contro il Santa Croce, domani prova a recuperare terreno il Palazzolo che gioca in casa contro il Mazzarone che occupa le zone centrali della classifica. La Leonzio, invece, comincia il 2023 giocando in casa contro il Città di Comiso per tentare di rimanere agganciato al treno delle prime della classe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *