Primo PianoSport

Città di Siracusa, si dimette Alacqua: corsa fra Betta e Sottil

Come aleggiava ormai da subito dopo la seconda sconfitta in campionato,  Lorenzo Alacqua non è più l’allenatore del Città di Siracusa. Il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni, concludendo la sua quarta esperienza siracusana.

“Spero che le cose vadano bene per tutti – commenta Alacqua – gli alibi sono finiti. Rimarrò sempre un tifoso del Siracusa e ringrazio la proprietà per l’opportunità che mi è stata concessa quest’estate quando sono stato scelto per allenare gli azzurri. Motivi di natura strettamente personali mi inducono a rassegnare le dimissioni irrevocabili dall’incarico di allenatore del Città di Siracusa”.

Adesso la società azzurra è protesa alla ricerca di un valido sostituto. Sfumato l’ingaggio di Feola, finito al Pomigliano, la cerchia si restringe a due nominativi per entrambi si tratterebbe di un  ritorno. I contatti della dirigenza sono con il siracusano Giancarlo Betta, ex del Noto e dell’Akragas, che già ha avuto modo di allenare il Siracusa in serie D qualche stagione fa. L’altro nome caldo è Andrea Sottil, già allenatore degli azzurri nell’ultimo campionato di Lega pro, prima divisione, finito, come si sa, con il Siracusa eliminato ai play off . La riserva sarà sciolta nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *